Escursioni e Attività

Escursioni e Attività per farvi scoprire le meraviglie del Senegal

 

le tems du soleil - escursioni
Dakar – Isola di Gorée
Auto con autista privato verso la capitale del Senegal dove sarà possibile visitare il famoso monumento della Rinascita e girare per le vie commerciali di Dakar cosparse con i mercatini tipici locali, per poi prendere il traghetto verso l’isola di Gorée, considerata patrimonio dell’ UNESCO in quanto storicamente punto di partenza della tratta degli schiavi, ancora oggi tra le viette dell’isola è possibile percepire il dolore di quel tempo.
Barra_Grigia
le temps du soleil - Senegal
Lago Rosa
Auto con autista privato verso una delle mete più famose del Senegal Lago Retba (o lago Rosa) Non molto distante da Dakar, famoso come punto di arrivo della Paris Dakar e per il suo colore rosa, visibile sopratutto nella stagione invernale.
Il lago è anche noto per il suo alto contenuto di sale, che permette alle persone di galleggiare facilmente e una piccola produzione di sale industriale.
Possibilità di giro in piroga nel lago o tour in 4×4 passando tra i villaggi fino ad arrivare di fronte all’oceao.
Barra_Grigia
viaggi senegal
Joal – Fadiouth
Auto con autista privato verso Joal per arrivare all’isola di Fadiouth, collegate tra di loro da un ponte. Fadiouth è un isola di conchiglie e vongole utilizzate sia per l’architettura del villaggio sia per l’artigianato locale.
Si potrà girare con la guida tra le viette dell’ isola e assaporare la convivenza tra mussulmani e cristiani fino ad arrivare all’isola vicina che ospita un unico cimitero per entrambi e vedere i famosi granai all’interno delle palafitte.
 Riga_Bianca
le temps du soleil - escursioni
Deserto di Lompoul
Escursione di due giorni, con auto e autista privato, verso il deserto di Lompoul dove soggiornerete nelle tradizionali tende, gustando pietanze senegalesi a ritmo di jambè, il tutto immersi in un panorama che regala immagini uniche.
Barra_Grigia
le temps du soleil - escursioni
Laguna di Somone
Auto con autista privato verso la riserva della laguna di Somone, attraversamento con tipica barchetta locale e pranzo fronte oceano con pesce grigliato, sarà possibile riposare sui lettini a vs. disposizione sulla lunga spiaggia.
dopodichè proseguirete con il tour in barca tipica tra le mangrovie della laguna e potrete vedere stormi di pellicani, cormorani, martinpescatrori, e allevamenti di ostriche e cozze.
Barra_Grigia
Saint_louis_Banner_1
Saint Louis, langue de barbarie
Auto con autista verso l’antica capitale del senegal, città coloniale e conosciuta anche per il suo famoso Festiva del Jazz. A bordo di un calesse sarà possibile girare tutta la città scoprendo ed entrando in contatto con la quotidianità di chi la abita, per poi proseguire verso la sua lunga Langue du Barbarie.
Barra_Grigia
 Carretto_Banner_1
Nella Savana in Calesse
Tour in tipico calesse senegalese passando tra i villaggi di etnia peul dove sarà possibile incontrare persone locali e se ne avrete piacere, potrete donare loro qualche materia prima per il utile per il fabbisogno quotidiano. Arrivando fino al cuore della brousse (savana) nella distesa di baobab dove sarà possibile incontrare sciacalli, scimmie, avvoltoi… Per terminare poi nell’ incantevole laguna.

Barra_Grigia
 Riserva_Bandia_Banner_1
Riserva di Bandia
Auto con autista verso il parco privato che si estende su circa 3.500 ettari di savana con baobab e la presenza di tanti animali, sarà possibile incontrare rinoceronti, giraffe, zebre, facoceri, coccodrilli, scimmie, gazzelle, varani, cormorani, martipescatori e allevamenti di cozze, il tutto su veicoli 4×4 e con una guida veterinaria che vi spiegherà la quotidianità degli animali.

 

Barra_Grigia
E ancora la città Santa di Touba, in piroga verso il tipico mercato locale di Mbour, Il santuario nazionale degli uccelli di Djoudj , Il Parco nazionale di Niokolo-Koba, la regione Casamance …

 

Possibilità di combinare più escursioni in giornata, in base alle richieste ed alla disponibilità

Set 4, 2014 | Posted by | 0 comments

Add Your Comment